+390744368450

Hotel

L’Hotel Del Lago Piediluco, incastonato tra le rocce e una vegetazione lussureggiante, è in panoramico dominio dell’antico borgo di Piediluco e dell’incantevole lago omonimo da cui si origina la Cascata delle Marmore appena quattro chilometri piu’ a valle.

Negli anni trenta il pittore e architetto futurista di Terni, Giuseppe Preziosi, ricevette l’incarico di progettare l’edificio. L’Hotel del Lago Piediluco, originariamente colonia, profitta ancora oggi dell’amenita’ della posizione e, perché no, anche dell’aria buona di questi magnifici luoghi dell’Umbria meridionale. L’hotel dispone di due parcheggi privati adiacenti, uno dei quali, asfaltato e guardato praticamente a vista, e’ ubicato proprio dinanzi la struttura. L’hotel è circondato da un piccolo parco, altresì, privato. Due ristoranti, bar, centro convegni e solarium estivo completano la dotazione.
Nel 2005 è stato interamente provvisto di aria condizionata ma, negli anni sessanta/settanta, l’albergo, in luogo di una monumentale scala interna, guadagno’, con l’innalzamento della struttura, la realizzazione di due ascensori il primo dei quali raggiunge anche il quarto piano, ove trovano luogo Terrazza Solarium e Terrazza Belvedere, il ristorante per cerimonie che gode della migliore visuale e dove, in piena estate, gli Ospiti godono una prima colazione indimenticabile.

HOTEL DEL LAGO PIEDILUCO EFFETTUA CHIUSURA STAGIONALE DAL 1 OTTOBRE 2017 AL 25 MARZO 2018. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.